Outsourcing

INCREMENTARE la RAPIDITÀ di REAZIONE

Affidare compiti a terzi specializzati consente di rispondere più rapidamente ai cambiamenti; soprattutto nel campo dell’informatica, essere sempre aggiornati e reattivi può fare la differenza.

RISPARMIARE sui COSTI

Le aziende esterne hanno un alto grado di specializzazione nei servizi affidati.
Si annullano i costi di formazione del personale interno; l’outsourcing è una valida alternativa all’assunzione di nuovi specialisti.

MAGGIORE EFFICIENZA

Si può fruire di un aumento dell’efficienza in quanto il provider esterno ha competenze specifiche sulla materia che man mano vengono aggiornate, inoltre, può vantare tecnologie e tool all’avanguardia per condurre la sua attività.

SOPPERIRE alle MANCANZE

L’outsourcing permette di affidare a personale qualificato i processi aziendali per i quali sono fondamenti know-how ed esperienza. In questo modo le mancanze di conoscenze specifiche vengono colmate dalla competenza di professionisti esperti.

L’Outsourcing è una pratica di organizzazione aziendale che prevede l’esternalizzazione di alcuni processi ottenendo dunque un supporto specializzato esterno.

I.M. Consulting offre alle aziende personale informatico per progetti di varia durata, da pochi giorni a qualche mese, integrandosi in qualunque fase del progetto, realizzando dai singoli componenti funzionali all’intero progetto.

L’outsourcing rappresenta una scelta strategica importante per le aziende; la pratica di ricorrere ad altre imprese per svolgere parte del proprio processo produttivo o funzioni a supporto, si è affinata e rinnovata e continua ad essere protagonista.

Tra i vantaggi generati dall’outsourcing vi è prima di tutto quello economico: si passa da costi fissi (che siano di personale o di strumenti) a spese variabili, corrispondendo solitamente canoni periodici per il servizio ottenuto.
Le risorse interne all’azienda liberate di determinati compiti possono occuparsi di altro al fine di aumentare la produttività globale e, in generale, si alimenta un circolo virtuoso in termini di innalzamento della qualità e della velocità dei processi.

La scelta dell’outsourcing è particolarmente interessante in un contesto di business sempre più competitivo dove serve essere dinamici e flessibili per rispondere alle esigenze di mercato.

I.M. Consulting offre personale informatico “Senior” di difficile reperibilità sul mercato: questo si traduce in velocità ed efficacia nella risoluzione dei problemi e nel raggiungimento degli obiettivi.
Parte integrante dell’offerta verte sulla riservatezza delle informazioni del cliente che rimane esclusivista delle sorgenti del poprio progetto.

HAI ANCORA DEI DUBBI?

Contattaci subito e valutiamo insieme quale soluzione fa al caso tuo, troveremo la strategia vincente!