Outsourcing
Outsourcing o esternalizzazione: la pratica di riorganizzazione aziendale
L’Outsourcing prevede l’esternalizzazione di alcuni processi aziendali consentendo di ottenere un supporto specializzato.
I.M. Consulting offre alle aziende personale informatico per progetti di varia durata, integrandosi in qualunque fase del progetto, realizzando dai singoli componenti funzionali all’intero progetto.
L’Outsourcing come scelta strategica per le aziende
La pratica di ricorrere ad altre imprese per svolgere parte del proprio processo produttivo, si è affinata e rinnovata e continua ad essere protagonista.
Tra i vantaggi generati dall’outsourcing vi è prima di tutto quello economico: si passa da costi fissi (che siano di personale o di strumenti) a spese variabili, corrispondendo solitamente canoni periodici per il servizio ottenuto.
Le risorse interne all’azienda liberate di determinati compiti possono occuparsi di altro al fine di aumentare la produttività globale e, in generale, si alimenta un circolo virtuoso in termini di innalzamento della qualità e della velocità dei processi.
La scelta dell’outsourcing è particolarmente interessante in un contesto di business sempre più competitivo dove serve essere dinamici e flessibili per rispondere alle esigenze di mercato.
I.M. Consulting offre personale informatico “Senior” di difficile reperibilità sul mercato: questo si traduce in velocità ed efficacia nella risoluzione dei problemi e nel raggiungimento degli obiettivi.
Parte integrante dell’offerta verte sulla riservatezza delle informazioni del cliente che rimane esclusivista delle sorgenti del poprio progetto.
HAI ANCORA DEI DUBBI?
Contattaci subito e valutiamo insieme quale soluzione fa al caso tuo, troveremo la strategia vincente!
Torna alla Home