Realizzazione piattaforme E-Commerce

Una piattaforma e-Commerce rappresenta la soluzione ideale per ampliare il mercato di riferimento. Sempre di più i consumatori sono orientati a consultare Internet prima di decidere cosa acquistare. Le statistiche confermano sempre più che dopo aver ricevuto lo “stimolo” (pubblicità off-line, amico che parla del prodotto..) visitano il sito dell’Azienda. Scarsa qualità nella presenza on line significa riduzione della capacità di vendita soprattutto se i concorrenti hanno una presenza “diversa”. Lo stesso può dirsi di un negozio on line. Se si vogliono aumentare le conversioni sulle visite, bisogna passare da una presenza “amatoriale” ad una “professionale”…

I.M.Consulting realizza piattaforme e-Commerce sia avvalendosi di progetti Open Source che, in caso di particolari vincoli di progetto derivanti da esigenze del cliente, mediante lo sviluppo diretto di vere e proprie web application.

Per implementare piattaforme di e-Commerce utilizziamo in particolare il progetto Open Source Magento.

magento

Magento è un software open source per l'e-commerce lanciato il 31 marzo 2008 (ultima versione 1.9 rilasciata il 13 maggio 2014). È stato creato dalla Varien e costruito sopra Zend Framework. È pubblicato con licenza Open Software License versione 3.0.

L’integrazione con altri sistemi è una grandissima nota di merito delle piattaforme e-commerce open source come Magento. Diciamo questo perchè non si hanno limiti di integrazione con altri sistemi, gestionali, computer, utenti e così via. Grazie al fatto che il codice è completamente modificabile si può rendere interfacciabile con qualsiasi sistema.

 

Per informazioni e preventivi contattaci all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.