expomec1

IL CLIENTE EDIBIT

Expomec.it è in linea dal 1998 ed è la più grande fiera della meccanica on-line in Italia. E' un portale gestito dal Gruppo Edibit. Ad oggi sono attivi:oltre 5700 stand di aziende espositrici, suddivisi in sette padiglioni tematici. I visitatori dell'anno 2009 sono stati oltre 249.000, con una media di quasi 20.000 sessioni servite ogni mese. La newsletter informativa di Expomec.it, contentente tutte le novità della fiera, viene spedita settimanalmente a circa 14.700 iscritti: il tasso di lettura registrato nel 2009 è superiore al 50%.

 

LE ESIGENZE

Il gruppo Edibit presenta una serie di necessità strettamente connesse con il web marketing, si tratta di invii di DEM (Direct Email Marketing) di espositori presenti in Expomec.it che publicizzano prodotti o servizi, posizionamento sui motori di ricerca, gestione di caselle di posta elettronica (PEC o non PEC) e di domini per conto degli espositori, ivi compresa la realizzazione di portali web. 

LE SOLUZIONI ADOTTATE

I.M.Consulting si è dotata internamente di tutti gli strumenti per fare fronte alle necessità di clienti come il Gruppo Edibit. Disponiamo infatti di un moderno ed efficentissimo applicativo di invio per le DEM denominato MailSpot che implementa tutte le tecniche più sofisticate per non incappare nelle blacklist o nei filtri antispam. Abbiamo inoltre a disposizione una modernissima struttura hardware proprietaria collocata in Data Center che ci consente di gestire in completa autonomia i server di posta elettronica, i web server che ospitano le web application ed ogni genere di servizio Internet.

BENEFICI

Il cliente usufruisce di tutti i vantaggi di cui può godere quando si relaziona con un grande ISP (Internet Service Provider) quali:

  • qualità del servizio;
  • varietà delle piattaforme di hosting disponibili;
  • servizio di registrazione domini

pur avendo a che fare con una realtà con la quale è possibile mantenere un rapporto diretto, costante, personale e non mediato grazie al nostro efficientissimo help desk.

 

LE TECNOLOGIE ADOTTATE

MailSpot

Virtualizzazione VMware

linux

Windows Server 2012 R2