galvanina

IL CLIENTE GALVANINA

All'inizio del '900, Galvanina ha dato alla luce le sue prime confezioni industriali in bottiglie di vetro, che venivano per lo più consumate da una ristretta cerchia di famiglie nobili della zona. Da allora sempre più consumatori hanno imparato ad apprezzare l'Acqua Minerale Galvanina per le sue grandi doti digestive. Anno dopo anno l'area di vendita si è allargata, sino a quando la sua distribuzione ha coperto tutta l'Italia.Nel 1989 l'Acqua Minerale Galvanina è sbarcata in tutti i Continenti: dall’Africa all’Asia e dall’Australia alle Americhe, diventando oggi una delle acque più conosciute ed apprezzate al mondo. Al passo con il successo riscosso sul mercato, La Galvanina ha ampliato i suoi stabilimenti produttivi e persegue un aggiornamento continuo delle tecnologie impiegate per assicurare prodotti di qualità ai suoi esigenti estimatori.

 

LE ESIGENZE

Galvanina Group spa aveva commissionato ad uno studio di professionisti grafici e della comunicazione un sito internet vetrina per i propri prodotti. L'interfaccia grafica era stata implementata in tecnologia Adobe Flash il cliente aveva però la necessità di rendere completamente dinamica ed amministrabile la vetrina dei prodotti.

 

LE SOLUZIONI ADOTTATE

I.M.Consulting ha sviluppato un portale web amministrativo che consente la gestione dei prodotti (aggiunta, cancellazione, modifica) e delle aree dinamiche del sito. Nel progetto è prevista la gestione multilingua. Abbiamo inoltre sviluppato un protocollo di comunicazione XML con il front-end Flash che consente all'applicativo di mostrare correttamente i contenuti dinamici e di reagire in maniera adeguata alle azioni e agli eventi scatenati su Flash.  

 

BENEFICI

I vantaggi di una interfaccia RIA (Rich Internet Application) unita a un classico backOffice web semplice ed intuitivo.

 

LE TECNOLOGIE ADOTTATE

Microsoft .NET 4.0+, C#, ASP.NET, Visual Studio 2010/2012

MSSQL SERVER RDBMS 2010, TSQL

Telerik ASP.NET AJAX UI

Spring.Net Framework

SAXON XSLT and XQuery Processor

mybatisnet