sitgroup

IL CLIENTE SIT

Il Gruppo SIT opera da molti anni nel mercato del packaging flessibile nel quale è divenuto un leader: fornisce ai propri Clienti, nel settore alimentare e non alimentare, tutte le soluzioni di packaging più idonee, tecnologicamente avanzate, sicure e rispettose dell’ambiente in grado di garantire il successo dei loro prodotti.

 

LE ESIGENZE

SIT è storicamente una azienda estremamente dinamica e innovativa dal punto di vista della informatizzazione dei propri processi aziendali. La ricerca dell'efficienza e di un sempre più evoluto supporto informatico all'operatività delle proprie unità funzionali ha portato SIT ad affiancare ai tipici strumenti informatici standard quali Gestionale e ERP, strumenti studiati e progettati ad-hoc in grado di soddisfare al meglio le proprie peculiari esigenze. Per raggiungere tale obiettivo, SIT ha cercato un partner tecnico con forte e comprovata competenza nella progettazione e realizzazione di "sistemi" e "architetture" applicative personalizzate, in grado di gestire tutto il ciclo di vita di una applicazione: dall'analisi dei requisiti, alla progettazione, alla implementazione e manutenzione.

 

LE SOLUZIONI ADOTTATE

Un requisito imprescindibile nella realizzazione delle applicazioni e dei moduli di integrazione è stata l'integrazione completa e il più trasparente possibile con gli strumenti informatici standard in uso, quali Gestionale e ERP (in particolare con il RDBMS Oracle), infrastruttura di rete Microsoft Active Directory e Microsoft Exchange Server. Secondariamente, ma non per questo meno importante, i principi funzionali di User Interface delle applicazioni in essere (in particolare il Gestionale e l'ERP) dovevano essere trasposti per quanto possibile nelle nuove applicazioni, conservando comunque la facoltà di introdurre concetti e paradigmi funzionali più moderni, in modo da minimizzate i tempi di adattamento e apprendimento dei nuovi strumenti da parte degli utenti. Ciò ha portato a scegliere come framework applicativo principale MS .Net Windows Form per le applicazioni dipartimentali e i moduli di integrazione e MS ASP.NET AJAX per il portale intranet informativo bordo macchina.

 

APPLICAZIONI DIPARTIMENTALI

QAM - Quality Assurance Management

Gestione Budget

Gestione Budget Vendite

Gestione Schede di Sicurezza

Gestione Distinte Base

HR - Gestione CV

Gestione VMI (Vendor Management Inventory)

 

MODULI DI INTEGRAZIONE

Interrogazione PLC per acquisizione dati di produzione bordo macchina 

Trasmissione Fattura Elettronica sistema OB10

Integrazione Polo Logistico Estero (invio/ricezioni dati di ingresso/uscita/stock e documenti)

 

BENEFICI

La produzione di applicazioni e moduli di integrazione completamente personalizzati ha permesso di massimizzare l'efficienza, di minimizzare le operazioni improduttive e ripetitive (prone agli errori umani), e di modellare il flusso dati e applicativo informatico secondo il modello operativo e organizzativo dell'azienda.

 

LE PRINCIPALI TECNOLOGIE ADOTTATE

Microsoft .NET 4.0+, C#, ASP.NET, Visual Studio 2010/2012

Oracle RDBMS 11g R2, PL/SQL

Telerik Winform UI, Telerik ASP.NET AJAX UI, Telerik Kendo UI

ComponentOne ActiveReports

Spring.Net Framework

SAXON XSLT and XQuery Processor

mybatisnet

Quartz.NET

StructureMap