beghelli

IL CLIENTE BEGHELLI

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli è leader in Italia ed in Europa nel settore dell'illuminazione di emergenza e opera inoltre nel settore dell'illuminazione a risparmio energetico e in quello dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica e industriale in quello della generazione elettrica fotovoltaica.La leadership della Beghelli si basa sulla capacità di interpretare le esigenze del mercato; negli anni, gli investimenti sulla qualità dell'offerta e sul marchio Beghelli - conosciuto dal 92,9% della popolazione italiana (fonte Doxa) - hanno contribuito all'affermazione del Gruppo nei tradizionali settori di attività e rappresentano una garanzia di successo nel lancio dei nuovi prodotti.

 

LE ESIGENZE

Il cliente aveva la necessità di dotarsi di un'applicazione web di back office per ammnistrare tutta la gamma dei prodotti Beghelli in modalità multisito e multilingua. Il front end era stato realizzato con tecnologia Adobe Flash. Il cliente aveva la necessità di una realizzazione multilingua molto spinta (cinese, russo, ceco, oltre a tutte le principali lingue europee). Il cliente aveva inoltre necessità di una web application per la gestione dei preventivi.

 

LE SOLUZIONI ADOTTATE

I.M.Consulting ha sviluppato un portale web amministrativo che consente la gestione dei prodotti (aggiunta, cancellazione, modifica) e delle aree dinamiche del sito. Nel progetto √® prevista la gestione multilingua che ha consentito anche l'implementazione di alfabeti diversi da quello latino (cirillico, mandarino cinese). Abbiamo inoltre sviluppato un protocollo di comunicazione XML con il front-end Flash che consente all'applicativo di mostrare correttamente i contenuti dinamici e di reagire in maniera adeguata alle azioni e agli eventi scatenati su Flash.

Per quanto concerne il software di preventivazione ci si è orientati su una web application standard.

 

BENEFICI

I vantaggi di una interfaccia RIA (Rich Internet Application) unita a un classico backOffice web semplice ed intuitivo.

 

LE TECNOLOGIE ADOTTATE

Microsoft .NET 4.0+, C#, ASP.NET, Visual Studio 2010/2012

MSSQL SERVER RDBMS 2010, TSQL

Telerik ASP.NET AJAX UI

Spring.Net Framework

SAXON XSLT and XQuery Processor

mybatisnet